Diamo i numeri

Esattamente 2 anni fa come oggi me ne stavo comodamente seduta sul divano indecisa se annoiarmi o tormentarmi per la preoccupante situazione che in breve tempo si era venuta a creare.

E’ stato in quel momento lì che ho deciso di aprire un blog, per riempire i lunghi pomeriggi ma anche e soprattutto per un bisogno non ben definito di raccontarmi, di condividere parole, pensieri, immagini perché avevo intuito in qualche modo che tutto questo avrebbe fatto a bene a me e a chi mi avrebbe letto.

E devo dire che a un passo dal traguardo di 1500 iscritti e 70.000 visite, forse avevo ragione perché l’affetto dal quale sono stata circondata ha un valore che non potrò mai dimenticare.

E’ nato così comodamentesedute e pensate un po’ quanto è beffardo il destino: esattamente 2 anni dopo mi sono presa il Covid e quindi oggi vi scrivo mentre mi appresto ad affrontare il periodo previsto di isolamento😷🤒🤕.

Ma quello che mi ha fatto riflettere è l’importanza che hanno i numeri nella nostra vita, molta più di quanto non vogliamo ammettere.

I NUMERI

   In  matematica, un numero è un modo di esprimere una quantità,

oppure la posizione in un elenco di elementi,

oppure il rapporto tra grandezze dello stesso tipo.

Il giorno, il mese, l’anno, l’ora in cui veniamo al mondo rimarranno per sempre indelebili nella nostra vita.

Poi strada facendo ci imbatteremo in altri numeri e altri ancora, e saranno numeri da ricordare o da dimenticare a seconda dell’evento che li ha segnati.

Ce li giocheremo al Lotto, li inseriremo in qualche password, li tatueremo sulla nostra pelle perché in qualche modo hanno chiuso porte oppure spalancato portoni, ma ogni volta, sono stati testimoni di un cambiamento.

Nei confronti dei numeri l’essere umano ha sempre avuto una sorta di riverenza e soggezione, un po’ perché sono infiniti, e poi, perché conducono sempre a un risultato perfetto e indiscutibile.

La matematica non è un’opinione

I numeri possono tutto, scolpiscono la nostra vita quotidiana, si nascondono spesso dietro ogni nostro gesto personale, dietro ogni progresso collettivo.  

A volte non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma ogni giorno gestiamo una enorme quantità di numeri anche nelle nostre piccole faccende quotidiane come la spesa, dove ogni prodotto è collegato a un numero e per pagarla utilizziamo tessere che funzionano con un codice numerico segreto.

I numeri portano solidità, certezze, il fatto che 2+2 darà sempre come risultato 4 a prescindere dalla follia che fa girare il mondo, placa in qualche modo le nostre ansie.

Amiche care, siccome come potrete immaginare oggi non sono molto in forma, il mio post sarà più breve del solito, ma prima di lasciarvi vi lascio un giochino con il quale se ne avete voglia, potete divertirvi a calcolare il vostro numero partendo dal proprio nome e dalla data di nascita, e poi leggere il profilo che vi dovrebbe appartenere.

Mi piacerebbe sapere se vi ritrovate.😅😅

Per trovare il numero corrispondente al proprio nome aiutatevi con la tabella sottostante, dove farete corrispondere ad ogni lettera un numero, che sommerete fino a trovare un numero compreso tra 1 e 9:

123456789
ABCDEFGHI
JKLMNOPQR
STUVWXYZ

Facciamo quindi un esempio: IDA SALA Come potrete notare abbiamo attribuito, basandoci sulla precedente tabella, un numero ad ogni lettera che compone il nome.

IDASALA
9411131

Quindi sommiamo i numeri 9+4+1+1+1+3+1= 20 ovvero 2+0 = 2
Quindi il numero corrispondente al nome Ida Sala è 2

E adesso leggete il vostro profilo:

Numero personale  1: lasciati andare!
Sei molto determinata e a volte questo carattere ti porta a commettere errori di cui poi ti penti. Non riesci a tenerti dentro quello che senti, ma hai il pregio di mettere le carte in tavola e i tuoi amici lo sanno e ti stimano per questo! Sanno che possono contare su di te perché sei una persona leale.
Numero personale  2: sei iperemotiva
Al primo impatto, ti possono giudicare riservata e distante. Però lo pensa solo chi non ti conosce bene perché in realtà sei molto sensibile! Il sarcasmo e l’ironia ti proteggono dalle delusioni… Quante volte hai dato la tua fiducia a chi non la meritava?
Numero personale  3: tra intuizione e immaginazione
Hai l’anima e lo spirito di una artista! Disegno, ballo, canto, riesci a realizzarti nelle attività creative e hai un’immaginazione fervida. Il tuo intuito è il tuo sesto senso e ti affidi totalmente a lui per prendere le tue decisioni. Con te, le soluzioni devono essere concrete e immediate.
Numero personale  4: sei prudente e ragionevole
La spontaneità non è il tuo forte. Nella vita, tutto deve essere sistemato, organizzato, pianificato sennò vai in tilt! La  tua innata prudenza ti spinge a non avventurarti in campi sconosciuti. Sei una formica: risparmi con prudenza e non sei quasi mai in rosso.
Numero personale  5: sei indipendente e passionale
Ti piace il cambiamento, l’imprevisto e la novità. Sei una persona molto curiosa e sei decisa a provare tutto! Anche le esperienze insolite e da brivido non ti fanno paura. Al primo impatto, puoi sembrare una persona timida ma sai mantenere il sangue freddo nelle situazioni più difficili.
Numero personale  6: sogni di trovare l’anima gemella
Sogni e aspetti il principe azzurro. Perdi la testa per le dichiarazioni d’amore passionali e hai bisogno di tenerezza e di parole dolci per sentirti soddisfatta. E’ in famiglia che riesci ad esprimere al meglio la tua sensibilità e a farti capire. Nel profondo del tuo cuore,  hai sogni grandiosi.
Numero personale 7: una grande capacità di analisi e sintesi
La gente può giudicarti ambigua e enigmatica al primo impatto ma hai capacità di osservazione e analisi incredibili. D’altronde, tu sei quella che consiglia i tuoi amici e loro seguono i tuoi consigli alla lettera!
Sei la regina dell’introspezione. Devi i tuoi successi solo alla tua perseveranza.  
Numero personale  8: sei ambiziosa
Sei piena di progetti e hai l’anima di un capo perché ti piace comandare e d’altronde gli altri ti ascoltano sempre. Tutti ti stimano ma ti temono perché sei molto impulsiva e non temi di prendere rischi per raggiungere i tuoi obiettivi.
Numero personale  9: sei un’idealista
Sogni un mondo pacifico e idealista. Sei vulnerabile di fronte alle bugie e al tradimento. Tuttavia, quando ci sono problemi, non sei passiva di fronte alle situazioni complesse, sei in grado di combattere per risolverle. I tuoi amici sanno che posso contare su di te perché sai ascoltare e consigliare.

Amiche spero di avervi fatto sorridere, vi auguro una buona domenica all’insegna della Primavera e se volete girare questo articolo alle vostre amiche non dovete fare altro che condividerlo cliccando come sempre qui sotto 👇👇👇

9 pensieri su “Diamo i numeri

  1. Pingback: Diamo i numeri — Comodamentesedute – 4000 Wu Otto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...