I NOSTRI BISOGNI

Cominciamo da qui.
Dai nostri bisogni, che raccontano tante cose di noi, raccontano chi siamo, da dove veniamo, dove siamo dirette
e soprattutto se stiamo bene dove siamo.

I nostri bisogni inascoltati,
mai narrati, soffocati e calpestati da quelli degli altri.

Per una volta, l’invito è quello di metterci COMODAMENTE SEDUTE a raccontarceli tutti, in uno spazio creato appositamente per sole donne, dove nessuna parola cadrà nel vuoto.

Questo blog nasce con il desiderio potente e preciso di tenere compagnia alle donne che hanno voglia di raccontarsi, con la speranza che ciò che andrò scrivendo, susciti in loro se possibile ancora più profondamente, questo bisogno. Qui, comodamente sedute, parleremo di tutto ciò di cui vogliamo parlare, con la certezza di essere ascoltate.

Articoli recenti

C’è un tempo per nascere e un tempo per morire

“Ci vado poco al cimitero, dico la verità.Giusto una volta a settimana per bagnare i fiori, guardo la tua foto, cerco di pronunciare due parole brevi e fugaci, un bacio volante e poi scappo via. Lì io non ti trovo, non sento la tua presenza e fatico a raccontarti qualcosa. Ma capisco che la percezione…

“L’amore non si butta” : come nasce, di cosa parla e altre cose belle

Matteo B. Bianchi, scrittore che stimo moltissimo, nel suo ultimo libro “Il romanzo che hai dentro” ha scritto: “Raccontare storie è un modo per condividere idee, per instaurare dialoghi, per creare legami, per ricordarci l’essenza più profonda del nostro essere umani. E quando queste storie sono personali, attingono in maniera diretta dalla nostra esperienza di…

“L’amore non si butta” – perché una promessa è una promessa

Strana storia la vita. Ci sono giorni in cui pensiamo di sorprenderla e invece guarda un po’, alla fine è sempre lei a stupire noi. E lo fa in maniera davvero stupefacente. Stamattina mi sono detta, ecco oggi è il giorno giusto per raccontare ai miei lettori di una promessa fatta che finalmente posso dire…