
I NOSTRI BISOGNI
Cominciamo da qui.
Dai nostri bisogni, che raccontano tante cose di noi, raccontano chi siamo, da dove veniamo, dove siamo dirette
e soprattutto se stiamo bene dove siamo.
I nostri bisogni inascoltati,
mai narrati, soffocati e calpestati da quelli degli altri.
Per una volta, l’invito è quello di metterci COMODAMENTE SEDUTE a raccontarceli tutti, in uno spazio creato appositamente per sole donne, dove nessuna parola cadrà nel vuoto.
Questo blog nasce con il desiderio potente e preciso di tenere compagnia alle donne che hanno voglia di raccontarsi, con la speranza che ciò che andrò scrivendo, susciti in loro se possibile ancora più profondamente, questo bisogno. Qui, comodamente sedute, parleremo di tutto ciò di cui vogliamo parlare, con la certezza di essere ascoltate.
Articoli recenti
La via dei terrazzamenti, sfidare i nostri limiti senza necessariamente superarli
Ce l’abbiamo tutti nel cuore una ricorrenza con la quale dobbiamo, nostro malgrado, fare i conti almeno una volta l’anno. Non vediamo l’ora che arrivi e che passi. La mia ricorrenza più impegnativa, è l’anniversario della perdita di mio marito. Non so perché, ce ne sono sicuramente altre più complicate da attraversare, anniversari, compleanni, celebrazioni,…
Comodamente curiose
Ho fatto delle considerazioni in questi giorni che mi hanno portato di nuovo a riflettere sul valore che diamo alla confort zone della nostra vita. Per curiosità sono andata a rileggere l’articolo che avevo postato proprio su questo tema e pensate un po’ cosa ho scoperto? Che l’avevo pubblicato esattamente due anni fa. Mi ci…
Concorso musicale Davide Biollo: quando la musica diventa custode della memoria
Anni fa quando il giardino di casa nostra era ancora tutto da riempire, mio marito era rientrato a casa una sera con in mano una piantina piena di piccoli fiori gialli. “E’ una ginestra” mi aveva raccontato “la pianto nel giardino roccioso perché ho letto che trattiene le zolle e consolida il terreno”. Avevo sorriso…