I NOSTRI BISOGNI

Cominciamo da qui.
Dai nostri bisogni, che raccontano tante cose di noi, raccontano chi siamo, da dove veniamo, dove siamo dirette
e soprattutto se stiamo bene dove siamo.

I nostri bisogni inascoltati,
mai narrati, soffocati e calpestati da quelli degli altri.

Per una volta, l’invito è quello di metterci COMODAMENTE SEDUTE a raccontarceli tutti, in uno spazio creato appositamente per sole donne, dove nessuna parola cadrà nel vuoto.

Questo blog nasce con il desiderio potente e preciso di tenere compagnia alle donne che hanno voglia di raccontarsi, con la speranza che ciò che andrò scrivendo, susciti in loro se possibile ancora più profondamente, questo bisogno. Qui, comodamente sedute, parleremo di tutto ciò di cui vogliamo parlare, con la certezza di essere ascoltate.

Articoli recenti

La Susi del futuro

Amo questo scatto rubato che aveva fatto mio marito durante una vacanza in montagna a Davos. Non vi ho mai raccontato che per molti anni quando i bambini erano piccoli, prenotavamo sempre le vacanze a Davos, una ridente cittadina svizzera, paradiso per i bambini e di conseguenza per i genitori. Ricco di parchi giochi bellissimi,…

Voce del verbo truffare

Una delle mie deleghe preferite di cui sono incaricata come consigliere comunale, un po’ l’avrete già capito, è quella che riguarda la promozione per la terza età. Promuovere è un termine che deriva dal latino e significa muovere in avanti. Io la interpreto così, organizzare eventi, iniziative, incontri che possano favorire il benessere di quella…

Nonostante tutto

In occasione di un compleanno la mia famiglia mi aveva regalato quello che comunemente viene chiamato l’albero di Giuda. Ne aveva scoperto l’esistenza mio marito e ci teneva a trovargli uno spazio nel nostro giardino, perché è una pianta la cui fioritura ha inizio nel mese di marzo  quando appunto cade il mio compleanno. Incuriosita…