I NOSTRI BISOGNI

Cominciamo da qui.
Dai nostri bisogni, che raccontano tante cose di noi, raccontano chi siamo, da dove veniamo, dove siamo dirette
e soprattutto se stiamo bene dove siamo.

I nostri bisogni inascoltati,
mai narrati, soffocati e calpestati da quelli degli altri.

Per una volta, l’invito è quello di metterci COMODAMENTE SEDUTE a raccontarceli tutti, in uno spazio creato appositamente per sole donne, dove nessuna parola cadrà nel vuoto.

Questo blog nasce con il desiderio potente e preciso di tenere compagnia alle donne che hanno voglia di raccontarsi, con la speranza che ciò che andrò scrivendo, susciti in loro se possibile ancora più profondamente, questo bisogno. Qui, comodamente sedute, parleremo di tutto ciò di cui vogliamo parlare, con la certezza di essere ascoltate.

Articoli recenti

Notti prima degli esami

Dedicato alla 5AL per avermi piacevolmente tenuto compagnia durante questi cinque anni, che la forza sia con voi Mentre scrivo questo articolo, giù al fresco nella nostra taverna, un gruppo di maturande stanno studiando per il mega ripasso in vista dell’esame di maturità. Dico la verità mi riempiono il cuore di tenerezza. Questa è una …

Leggi tutto Notti prima degli esami

Figli di qualcuno Capitolo 3

Figli di qualcuno capitolo 1 Figli di qualcuno capitolo 2 CHIARA “Che diavolo succede adesso?” domando nervosamente. “Sta calma, sembra un black out, vado a bussare alla camera accanto, torno subito” mi dice Andrea. Il buio mi fa paura. Da sempre. Una paura atavica che mi porto dentro da quando ero piccolissima. Più mia madre …

Leggi tutto Figli di qualcuno Capitolo 3