I NOSTRI BISOGNI

Cominciamo da qui.
Dai nostri bisogni, che raccontano tante cose di noi, raccontano chi siamo, da dove veniamo, dove siamo dirette
e soprattutto se stiamo bene dove siamo.

I nostri bisogni inascoltati,
mai narrati, soffocati e calpestati da quelli degli altri.

Per una volta, l’invito è quello di metterci COMODAMENTE SEDUTE a raccontarceli tutti, in uno spazio creato appositamente per sole donne, dove nessuna parola cadrà nel vuoto.

Questo blog nasce con il desiderio potente e preciso di tenere compagnia alle donne che hanno voglia di raccontarsi, con la speranza che ciò che andrò scrivendo, susciti in loro se possibile ancora più profondamente, questo bisogno. Qui, comodamente sedute, parleremo di tutto ciò di cui vogliamo parlare, con la certezza di essere ascoltate.

Articoli recenti

La perseveranza delle donne

Non vedevo l’ora di scrivere il post di oggi. Pregustavo la stanchezza che avrei sentito nelle gambe, nella schiena, nelle ossa per aver tanto camminato, e gioivo al solo pensiero della bellissima giornata che avrei trascorso in compagnia di donne splendide. Non so se ricordate ma il 24 settembre era la data stabilita per il …

Leggi tutto La perseveranza delle donne

Operazione “leggerezza”

In uno dei pomeriggi più caldi di questa estate, ho deciso di dare inizio all’ operazione “leggerezza” che da qualche tempo mi frullava nella testa. Abitiamo in questa casa da più di vent’anni e come in tutte le case, soprattutto quelle grandi, con mansarda, intercapedini, e box doppio, c’è spazio sempre per tutto. Soprattutto mio …

Leggi tutto Operazione “leggerezza”

La bella figura della granella di zucchero

Per celebrare questi primi freschi giorni settembrini ho preparato un plum-cake alla pesca che è stato molto apprezzato in famiglia, e quindi volentieri vi giro la ricetta al volo.