I NOSTRI BISOGNI

Cominciamo da qui.
Dai nostri bisogni, che raccontano tante cose di noi, raccontano chi siamo, da dove veniamo, dove siamo dirette
e soprattutto se stiamo bene dove siamo.

I nostri bisogni inascoltati,
mai narrati, soffocati e calpestati da quelli degli altri.

Per una volta, l’invito è quello di metterci COMODAMENTE SEDUTE a raccontarceli tutti, in uno spazio creato appositamente per sole donne, dove nessuna parola cadrà nel vuoto.

Questo blog nasce con il desiderio potente e preciso di tenere compagnia alle donne che hanno voglia di raccontarsi, con la speranza che ciò che andrò scrivendo, susciti in loro se possibile ancora più profondamente, questo bisogno. Qui, comodamente sedute, parleremo di tutto ciò di cui vogliamo parlare, con la certezza di essere ascoltate.

Articoli recenti

Quell’attimo perfetto

pubblicata su Confidenze n. 7 Febbraio 2021 Guardo fuori dalla finestra dell’ospedale e vedo l’inverno arrivare. Mi chiamo Fabiana e questo è il terzo inverno per me qui a Dublino. Ricordo la prima impressione che mi ha fatto quando sono arrivata: non era certo la città che mi aspettavo, molto piccola rispetto ad altre metropoli, …

Leggi tutto Quell’attimo perfetto

Un abbraccio consolante

Ho scoperto che questa settimana ci sono state due ricorrenze importanti.La prima, il 17 Gennaio, è denominata Blue Monday. Il terzo lunedì di gennaio infatti è considerato il giorno più triste dell’anno a causa (secondo lo psicologo inglese Cliff Arnall dell’Università di Cardiff) del freddo, delle poche ore di luce, e della distanza che ci separa dalle …

Leggi tutto Un abbraccio consolante

Cuori di donne

Non è la prima volta che vi parlo di serie TV. Ma forse è la prima volta che vi racconto perché ne guardo in continuazione. I primi tempi in cui mi sono ritrovata sola dopo la morte di mio marito, quando arrivava il momento di andare a dormire senza di lui, mi prendeva una leggera …

Leggi tutto Cuori di donne