ENRICO.LEGNO

Ci sono personaggi e ingredienti che mi stanno a cuore dentro la storia che sto per raccontare.

I personaggi sono mio fratello Enrico e la mia amica Marisa .

Gli ingredienti sono la passione, la determinazione e il coraggio, qualità che a entrambi non mancano.

Enrico è il mio fratello maggiore e non ricordo giorno della mia vita in cui non ci sia stato per me quando ne ho avuto bisogno. Ha un grande cuore, ma soprattutto una grande fantasia, e quando ti poni come obiettivo di fonderli uno con l’altro, non può che venirne fuori qualcosa di straordinario.

Quando ha permesso alla sua passione di uscire allo scoperto, si è finalmente preso una bella rivincita sulla vita che voleva a tutti i costi presentargli un piatto che a lui non andava proprio, perché sapeva di poter aspirare a qualcosa di molto più invitante.

Trasformare la realtà in fantasia

è il suo motto.

E lui è davvero bravo nel farlo, trasformando abilmente un semplice pezzo di legno in un capolavoro.

Quando mi capita di vedere le persone incantate davanti alle sue opere, capisco quanto sia giustamente fiero di ciò che ha realizzato, e un po’ lo sono anch’io. Per questo se devo fare un regalo a una persona speciale, mi rivolgo a lui.

La mia amica Marisa https://www.facebook.com/marisa.saccon/vive ai piedi dei Colli Euganei. Lei è un vulcano in eruzione.

La conosco da diversi anni e ho perso il conto delle volte in cui si è reinventata. La prossima settimana, festeggerà il suo compleanno.

Da qualche tempo la vita l’ha messa in trincea a combattere dure battaglie e mi piace pensare che per lei i compleanni siano diventati eventi che meritano di essere degnamente celebrati.

Per questo ho chiesto consiglio a Enrico.legno.

 “Atterrerò in cima alle mie cascate Paradiso” mi ha scritto quando l’ha ricevuto.

 “Appenderò la mia casa con i palloncini sulla parete, sopra il mio letto, e la guarderò ogni volta che vorrò sollevarmi da terra e prendere il volo”.

Volevo davvero entrare nel suo cuore e farle sentire la mia amicizia e il mio affetto, e con questo regalo credo di esserci riuscita.

Se leggendo questo post vi è venuta voglia di fare un regalo a una persona speciale, vi consiglio di non esitare oltre. Alla fine, rendere felice qualcuno, rimane sempre la gioia più grande. Credo anzi che siamo stati creati per questo.

Se volete vedere altre creazioni di Enrico.legno curiosate qui:

https://www.facebook.com/enricolegno56

Un pensiero su “ENRICO.LEGNO

  1. ebbrava te..mi rubasti le parole di bocca..conosco Enrico in edizione feriaiola marina ed eccelle pure in questo e non dico altro se non che e’ unico nel suo genere ed e’ veramente creativo con la sua curiosita’ nel conoscere le cose interpretandole e realizzando opere eccellenti e soprattutto uniche.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...