INSTANT FAMILY

C’era bisogno di leggerezza, ieri sera.

Qualcuno ha proposto di guardare un film e ho accettato con la certezza che mi sarei addormentata nel giro di breve tempo.

Invece la scelta è caduta piacevolmente su INSTANT FAMILY, una commedia che racconta la storia di una coppia che decide di adottare un’adolescente ribelle e i suoi due fratellini.

La trama è semplicissima, ma il cuore del film è molto bello: questa coppia rischia di andare in crisi perché decide di mettersi in gioco, abbandonando la sua tranquilla e confortevole vita, per aprire la propria casa a tre giovani sconosciuti con un passato faticoso.

Ma il punto di forza di Instant Family è la delicatezza con la quale si racconta di famiglia, di rapporto genitori/figli (adottati o meno), di fatica e di soddisfazione, di errori e di pentimenti, di sensi di colpa e di orgoglio.

Guardandolo non ho potuto fare a meno di pensare a quanto impegno, tempo, parole e gesti abbiamo investito mio marito ed io per costruire la nostra famiglia e a quanto in questo momento della mia vita, essa rappresenti la mia forza e la mia energia .

La famiglia, enorme contenitore dentro il quale due genitori possono scegliere di metterci ciò che vogliono e difficilmente verranno giudicati per questo.

Ma ad un certo punto, come un boomerang, tutto ciò che è stato buttato dentro, tornerà fuori con la stessa potenza, la stessa forza travolgente e c’è da augurarsi che si chiami amore.

“Avere un posto dove andare è una casa. Avere qualcuno da amare è una famiglia. Avere entrambi è una benedizione.”

Un pensiero su “INSTANT FAMILY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...