10.297 GRAZIE

Credo che la gratitudine sia veramente una gran bella cosa.

Quando ci sentiamo grati per qualcosa o qualcuno che inaspettatamente e piacevolmente entra a far parte della nostra vita, non importa per quanto tempo, diveniamo a nostra volta portatori di gioia e prosperità.

La gratitudine non è altro che un modo di stare al mondo.

Sentirsi grati ci permette di apprezzare tutto ciò di cui godiamo dalla mattina quando mettiamo i piedi giù dal letto (che fortuna!) alla sera, quando di nuovo facciamo ritorno a quel letto (altra fortuna! ).

Oggi mi sento grata perché celebro 10.297 visite dentro a questo blog, avvenute in poco più di cento giorni dalla sua nascita.

Mi sento enormemente grata per la vostra compagnia nei giorni buoni e in quelli duri, per la costanza e l’affetto con cui mi state seguendo, per i commenti ricevuti dentro e fuori dal blog, i likes,  i consigli, e tutto quanto mi impedisce ogni giorno di rincorrere pensieri ingarbugliati.

A volte mi chiedono: “Ma di cosa si parla nel tuo blog?”

“Di tutto ciò di cui mi va e vi va di parlare”.

Non so quale sarà il prossimo argomento e non lo sa nemmeno chi mi segue, ma dentro a questo girotondo fatto di dare e avere, mi piace pensare che ci sia una sorta di gratitudine reciproca che fa stare bene tutti quanti.

Ogni volta che la lettura, di qualunque forma, spessore, significato si rivesta, ruba un sorriso, un pensiero, una riflessione, una lacrima, sempre di buona lettura si tratta.

Quindi 10.297 grazie.

Vi lascio con un video breve ma bellissimo che racconta la gratitudine nella sua forma più autentica: la circolarità dell’amore.

In attesa di conoscere le vostre storie di gratitudine.

5 pensieri su “10.297 GRAZIE

  1. Trevisan Martina

    Grazie a te per le parole sempre opportune e avvolgenti… Ogni volta che la mail compare con il tuo blog, so già che mi aspetta qualche momento emozionante, indipendentemente dall’argomento, ed è un piacere totale leggerti e spesso anche rileggerti.
    L’arte di raccontarsi scrivendo non è da tutti, ed è una dote preziosa.
    Un forte e lungo abbraccio 😘.

    "Mi piace"

  2. gessica

    Cara Gio’, la gratitudine ……uno cosa che sto riscoprendo e apprezzando,in un mondo, dove tutto sembra sempre scontato. Un grazie, un pensierino piccolo che sia, ma fatto col cuore per “ricambiare” un aiuto o una presenza, scalda il cuore e accresce il desiderio di voler fare altro “bene”. …… un Grazie anche a te che condividi con noi i tuoi pensieri, le tue emozioni e ci dai sempre spunti su cui riflettere!!! un abbraccio forte….e Grazie 😉 !!!!

    "Mi piace"

  3. Pingback: Cento di queste pagine – Comodamentesedute

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...