I contenuti del mio blog

PENSIERI E PAROLE

Qui dentro troverete un po’ di tutto: recensioni di film, libri, serie TV, riflessioni sulla fatica e la bellezza del vivere quotidiano, sulle relazioni con le persone, in particolare con coloro che ci stanno a cuore, sui ruoli che ciascuno di noi è chiamato felicemente o meno a ricoprire. Un’occasione per porsi delle domande e magari darsi delle risposte. Tutto condito da un pizzico di leggerezza e di ironia.

GUSTOSE RIFLESSIONI

Il cibo è un grande maestro di vita. Ciò di cui ci nutriamo spesso può aiutare a mettere in ordine anche i nostri pensieri e le nostre emozioni. Sperimentando una ricetta, possiamo cogliere l’occasione per uno spunto di riflessione, mai scontata, mai banale

L’ALFABETO DEI PENSIERI

Ogni lettera dell’alfabeto racconta una storia, che tocca a noi andare a scoprire. Dentro questi articoli mi permetto di giocare con le parole, sempre a fin di bene, sempre per muovere corde del cuore che indichino la direzione più sincera della nostra vita verso la quale camminare.

STORIE AL FEMMINILE

Correva il mese di Giugno dell’anno 2006 quando sul settimanale Confidenze veniva pubblicata per la prima volta una storia vera raccolta e scritta da me. Un’emozione grandissima che non ho mai dimenticato. Da quel giorno, ne ho scritte oltre 70 e ho deciso di riproporle dentro a questo blog, perché tutte in un modo o nell’altro, racchiudono preziose testimonianze di vita fatte di scelte, di sconfitte, di traguardi, di passi importanti che hanno cambiato la vita delle persone.

PERDERE L’AMORE

Il 29 Maggio 2020, ho perduto mio marito, compagno di vita per oltre trent’anni con il quale ho cresciuto tre figli e condiviso tante passioni e tanto amore. Ogni tanto, dentro questa pagina lascio cadere qualcosa di lui, di noi, della nostra vita insieme, per ricordare a me stessa il grande privilegio che la vita mi ha donato: quello di amare e di essere amata profondamente.

CONCORSI LETTERARI

Dicembre 2003: per la prima volta decido di partecipare a un Concorso Letterario dove peraltro mi classifico terza. Dunque a qualcuno piace ciò che scrivo e come lo scrivo, ho pensato. Da allora ho partecipato a oltre 50 concorsi, e ogni tanto, dentro il mio blog, ho deciso di pubblicare qualche bella storia, per liberarla dalle pagine dei libri dentro i quali sono intrappolate.

UNO SPAZIO PER TE

Se hai letto un articolo di questo blog che ti ha suscitato pensieri e riflessioni che desideri condividermi, questo spazio è per te.
E’ uno spazio riservato che leggerò io soltanto, dove nessuna parola cadrà nel vuoto. Ti aspetto

Un pensiero su “I contenuti del mio blog

  1. Pingback: Cento di queste pagine – Comodamentesedute

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...